Vini e distillati

Sul finire della stagione 2022-2023, Meeting Art lancia il nuovo dipartimento relativo a vini e distillati da collezione. Si tratta di una nuova sfida, intrigante e ricca di fascino, affrontata con scrupolosa attenzione verso le esigenze e le richieste di mercato e dettata dalla stessa professionalità ed efficienza che contraddistingue la nostra realtà da oltre quarant’anni. Un settore febbrile ma pur sempre stabile, capace di generare incrementi medio annui positivi e scandito da movimenti azionari che hanno generato rendimenti a dir poco vertiginosi con il passare del tempo.
A conferma di questo trend positivo, la consolidata capitalizzazione d’investimento in etichette di prestigio nazionali ed internazionali, nella rarità delle loro annate o nel sempre più florido terreno offerto dai distillati che dimostra come le eccellenze in questo settore garantiscano proventi e risultati in continua evoluzione.
Responsabili di settore il dott. Samuel Manzoni e la dott.ssa Ilaria Borgogna, sommelier professionisti e attenti conoscitori del mercato dei fine wines & spirits, vi accompagneranno in un collezionismo di nicchia che all’utilità data dai propri proventi lega la bellezza della scoperta di luoghi unici e meravigliosi.
I nostri referenti sono a vostra disposizione per consulenze con stime gratuite e confidenziali dai grandi classici di Borgogna ai celebri Château di Bordeaux, dagli iconici Champagne alle nuove tendenze di Rodano, California e resto del mondo senza tralasciare i rinomati interpreti nazionali, i whisky da collezione ed i distillati rari.

Offriamo la possibilità ai committenti di ricevere subito un acconto del 25% sul totale delle basi d’asta concordate, oppure di compensare gli eventuali acquisti affidando altri lotti per la vendita, fino alla somma corrispondente al totale delle basi d’asta dei beni affidati. Inoltre Meeting Art consente di pagare i lotti aggiudicati fino a dieci rate senza interessi, con decorrenza della prima rata a 30 giorni dalla fine dell'asta, (pagando subito i diritti d’asta), custodendo gratuitamente in sede i lotti aggiudicati fino al termine della rateizzazione. Il dilazionamento viene offerto per acquisti con importo minimo di 5.000€ di aggiudicazione, diritti d'asta esclusi (anche più opere) per ogni singola asta.

Ilaria Borgogna

RESPONSABILE DI SETTORE

vini-distillati@meetingart.it


Samuel Manzoni

RESPONSABILE DI SETTORE

vini-distillati@meetingart.it


Prossima Asta

Top Lots

LOCATIONS


HEADQUARTER: Corso Adda, 7 - 13100 Vercelli
tel. +39.0161.2291 - fax +39.0161.229327 - info@meetingart.it

SEDI


SEDE CENTRALE: Corso Adda, 7 - 13100 Vercelli
tel. +39.0161.2291 - fax +39.0161.229327 - info@meetingart.it

Meeting Art S.p.A. | Cod.Fisc./P.Iva 00497130021 - Reg.Impr.(Vc) 00497130021 - Iscr.R.E.A.(Vc) 124330 - Capitale sociale 1.000.000,00 Euro i.v.
© 2025 Design by Firewall Srl with